Parco Culturale Altalanga

Nel cuore della Val Bormida cuneese, il Parco Culturale Alta Langa diffonde e promuove la conoscenza del territorio sotto tutti gli aspetti: dalla storia alla letteratura, dall’architettura all’enogastronomia.

Contatti
Dove siamo
Seguici

Buttiamole giù

“Quel che è fatto è fatto” Questo detto è servito da sempre a giustificare l’inspiegabile tolleranza nei confronti delle brutture che hanno scempiato il nostro Paesaggio. Ma chi l’ha detto che quel che è fatto non si possa buttar giu?! Che le brutture siano distrutte e la bellezza ripristinata! E’ l’occasione che ci è stata data dalla Fondazione CRC col Bando Distruzione. Grazie.

 

 

FASE 1)

ARRIVA IL DRAGO CHE SI MANGIA IL CEMENTO! LA DISTRUZIONE COMINCIA

 

 

FASE 2)

ARRIVA L’IMPREVISTO!

Il terrazzo è distrutto, ma l’abbattimento della scatola di cemento che ingabbia il loggiato si complica per i ritardi nel delicato spostamento di una centralina elettrica e di un motore idraulico. In conseguenza …

 

FASE 3)

IL WORKSHOP “RESTAURO DELLA BELLEZZA” SULLE TECNICHE DI RIPRISTINO della facciata del Castello di Monesiglio È RIMANDATO AL PERIODO 21-30 SETTEMBRE )

Entro il 29 agosto sarà pubblicato il programma dettagliato con Borse di Studio e Crediti Formativi e sarà avviata una Call per gli studenti

Top