Parco Culturale Altalanga

Nel cuore della Val Bormida cuneese, il Parco Culturale Alta Langa diffonde e promuove la conoscenza del territorio sotto tutti gli aspetti: dalla storia alla letteratura, dall’architettura all’enogastronomia.

Contatti
Dove siamo
Seguici
Rubedo  Enrico Mazzone

 

 

La rassegna estiva del Cinema sotto le stelle verrà curata da Gianni Farinetti e il calendario verrà pubblicato alla fine di maggio.
La rassegna avrà luogo nei mesi di Luglio e Agosto nella Sede della Banca del Fare di Cascina Crocetta, Castelletto Uzzone (CN).

Come eravamo

2016 – 2017

E’ stata organizzata la rassegna Cinematografica “Sentieri Selvaggi”.

Viaggi nella natura, viaggi attraverso i paesi del mondo, ma soprattutto viaggi nell’animo umano. Una rassegna di grandi film molto premiati, ma poco conosciuti.

La formula è stata “cine più cena” (a tema).
La sede è stata la Summer School della BANCA DEL FARE, alla Cascina Crocetta di Castelletto Uzzone.

 

Premi su una data per selezionare un’edizione:

 

   

2012 – 2015

È stato organizzato il Festival di “corti d’autore”, a cui rispondeva un numero elevatissimo di autori:  da oltre 50 paesi del mondo.

Il Festival era diviso in tre sezioni: Fiction, Animazione, Documentari. Ogni sezione aveva un vincitore premiato con 500 euro.
Le proiezioni erano itineranti e all’aperto, contornate da eventi, spettacoli e buffet.
La scelta di proiettare ogni sera in un comune diverso rispondeva all’obiettivo di coniugare lo spettacolo culturale con la scoperta delle bellezze naturali e architettoniche dei comuni dell’Altalanga.

Le ultime due edizioni hanno contato circa 1000 presenze ciascuna.

 

Premi su una data per selezionare un’edizione:

 

         

Top